Il Comitato di Ancona si occupa della promozione sul territorio provinciale del Tennis Tavolo da oltre 15 anni, grazie al sodalizio e alla collaborazione instaurata con il Centro Olimpico di Senigallia e con i suoi tecnici (Enzo Pettinelli e Sabrina Moretti).
Quasi tutte le gare ufficiali del campionato provinciale vengono disputate a Senigallia, grazie anche al prezioso lavoro di interfaccia del nostro dirigente Nicola Falappa, che nel frattempo ha saputo anche crearsi una propria società sportiva che cura la preparazione degli atleti più giovani. Il percorso promozionale della attività pongistica ciessina ha avuto in Jesi una seconda città pulsante e attiva grazie alla Polisportiva Clementina.
Ogni anno la commissione tecnica provinciale composta dal direttore Taviani Cristiano e dal responsabile tecnico Nicola Falappa organizza un campionato strutturato su 3 gare a graduatoria, tra Novembre e Aprile, a cui partecipano in media 40 persone per volta.
Gli atleti di Jesi e Senigallia trionfano ai Campionati Nazionali CSI di tennistavolo a Padova.
Rachele De Luca (ASD Polisportiva Clementina) vince il torneo femminile, Margherita Pierella si aggiudica il bronzo.
Primo Fraticelli (ASD TT Massignano) e Antonio Mastrangelo (ASD TT Senigallia) sono imbattibili nel doppio nella categoria Open.
Simone Spezie (ASD TT Senigallia) insieme a Michele Giampaoletti (ASD Polisportiva Clementina) vincono il torneo Doppio Eccellenza. Mirko Bruschi perde solo ai campioni nel doppio con Federico Baciocchi.
Mirko arriva secondo nella gara del settore paralimpico. Simone si classifica secondo anche nel Singolo (Eccellenza B). Rachele e Margherita sono terze nel Doppio Giovanile.
Complimenti a tutti i nostri atleti!